Chi siamo

Proponiamo spettacoli e laboratori in scuole e teatri. Ma non solo: in biblioteche, piazze, sui prati, nei locali, nelle aziende.

Intendiamo il teatro come momento di incontro in cui vivere  ascolto, immaginazione, poesia, divertimento.
Per noi la risata è il punto di partenza per accedere ad una dimensione più profonda in cui il tempo è come sospeso. Le storie sono un mezzo per conoscersi meglio e fare esperienza. Mentre l’immaginazione ci porta a guardare lontano, ci apriamo al mondo interiore delle emozioni. E possiamo sentirci presenti, aperti e vicini ai nostri compagni di viaggio, sia durante gli spettacoli che nei nostri percorsi di laboratorio.

Dal 2008 realizziamo inisieme spettacoli e laboratori in scuole e teatri, ma le nostre esperienze iniziano prima. Da subito abbiamo sentito il desiderio di trasformare le nostre passioni in una professione.

Gianluca Valoppi in uno spettacolo
Gianluca Valoppi

Attore, clown, burattinaio, dal 1996 realizza nelle scuole e nelle piazze spettacoli di burattini, teatro di figura e arti di strada. Segue progetti di animazione teatrale e allestimenti scenici con scuole elementari e medie, associazioni per ragazzi diversamente abili, centri di aggregazione giovanile, gruppi teatrali.

Michele Zamparini in uno spettacolo
Michele Zamparini

Attore, operatore teatrale, educatore laureato in Scienze dell’Educazione, dal 2002 conduce laboratori teatrali ed artistici per bambini e realizza spettacoli con ragazzi di diverse età, sia nelle scuole che con associazioni giovanili. Si occupa anche di organizzazione di eventi con l’ Associazione Cultuale Ottagono.