Proponiamo spettacoli e laboratori in scuole e teatri. Ma non solo: in biblioteche, piazze, sui prati, nei locali, nelle aziende.
Intendiamo il teatro come momento di incontro in cui vivere ascolto, immaginazione, poesia, divertimento.
Per noi la risata è il punto di partenza per accedere ad una dimensione più profonda in cui il tempo è come sospeso. Le storie sono un mezzo per conoscersi meglio e fare esperienza. Mentre l’immaginazione ci porta a guardare lontano, ci apriamo al mondo interiore delle emozioni. E possiamo sentirci presenti, aperti e vicini ai nostri compagni di viaggio, sia durante gli spettacoli che nei nostri percorsi di laboratorio.
Dal 2008 realizziamo inisieme spettacoli e laboratori in scuole e teatri, ma le nostre esperienze lavorative iniziano prima. Da subito abbiamo sentito il desiderio di trasformare le nostre passioni in una professione.
Gianluca Valoppi
Attore, clown, burattinaio, dal 1996 realizza nelle scuole e nelle piazze spettacoli di burattini, teatro di figura e arti di strada. Segue progetti di animazione teatrale e allestimenti scenici con scuole elementari e medie, associazioni per ragazzi diversamente abili, centri di aggregazione giovanile, gruppi teatrali.
Michele Zamparini
Attore, operatore teatrale, educatore laureato in Scienze dell’Educazione, dal 2002 conduce laboratori teatrali ed artistici per ragazzi e bambini. Realizza spettacoli con ragazzi di diverse età, sia nelle scuole che con associazioni giovanili. Collabora con l’Associazione Cultuale Ottagono per l’organizzazione di eventi culturali.